Puerperio e allattamento: inizia una nuova era
Con la nascita di un bebè tutto cambia: le donne che hanno il loro primo figlio diventano madri, gli uomini padri, i genitori nonni e i figli fratelli e/o sorelle. C’è una magia nelle prime settimane in cui tu, grazie all’amore, al calore e al ritmo, fai tutto alla perfezione.
La nostra guida si dedica al tema Puerperio e allattamento. E si incentra sulle donne sul cui sostegno puoi ancora contare: le ostetriche.
Weitere Themen und hilfreiche Tipps rund um dein Baby findest du in unserem Ratgeber Säuglingszeit.
Allattamento e puerperio
Allattamento: consigli collaudati per mamma e bambino
L’allattamento inizia già poco dopo il parto, quando il neonato cerca istintivamente il seno materno. Soprattutto nelle prime settimane, prenditi tempo e tranquillità quando allatti. E scopri il silenzio rassicurante che risuona nell’allattamento. Forse dovrai spiegare al tuo partner o ai bambini più grandi quanto questo sia importante per te adesso.
Puerperio: come godertelo
Inizia un nuovo periodo. Improvvisamente è arrivato questo piccolo essere: lo puoi vedere, ascoltare, afferrare. Meraviglioso. Il primo momento insieme della famiglia nelle ore dopo il parto crea un sentimento di appartenenza, amore e responsabilità nei confronti del nuovo esserino. Un sentimento che non abbandonerà più i genitori. Le prime sei-otto settimane in particolare, il cosiddetto puerperio, stanno sotto una buona stella. Cerca di goderti questo periodo prezioso. Non tornerà più.