WALA Arzneimittel
  • Chi siamo

Chi siamo

L’uomo al centro dell’attenzione.

Il nostro approccio nei confronti dell’uomo è olistico così come la nostra concezione della medicina. Per noi le terapie della medicina tradizionale e quelle della medicina antroposofica sono destinate a completarsi a vicenda. I nostri medicinali antroposofici contribuiscono stimolando i processi di auto-guarigione dell’uomo e ristabilire il suo equilibrio vitale. Continua a leggere.

Un trattamento rispettoso della natura.

Per i nostri preparati utilizziamo sostanze provenienti dai tre regni naturali - minerale, animale e vegetale. Non solo la scelta delle sostanze, ma anche la loro qualità influisce in modo determinante su ogni nostro medicinale. Puntando su ingredienti di origine possibilmente bio-dinamica (Demeter) oppure di cultura biologica controllata supportiamo una forma di agricoltura in grado di lavorare senza insetticidi e fertilizzanti chimici e di stimola e conservare la fertilità del terreno e la molteplicità dei generi, tenendo in considerazione gli equilibri naturali e rafforzando l’intero organismo terra. Non siamo soltanto convinti assertori della coltivazione biologica, ma siamo anche degli esperti: abbiamo anche un nostro giardino botanico di piante officinali che coltiviamo in modo bio-dinamico e una fattoria Demeter, il Sonnenhof. In questo modo possiamo accompagnare circa 150 piante dalla semina fino al raccolto. Condividiamo volentieri le nostre conoscenze pratiche avviando e promuovendo tanti progetti di agricoltura biologica in numerose nazioni del mondo. Per saperne di più.

Un processo di produzione unico.

Caratteristico per WALA è un processo ritmico sviluppato dal Dr. Rudolf Hauschka di cui ci serviamo ancora oggi. Ciò ci consente di produrre tinture madri senza l’aggiunta di alcol. Perché solo così si mantiene tutta la forza delle piante. Per conservare la particolare forza delle nostre sostanze attive ci affidiamo al lavoro manuale per quanto riguarda i processi di lavoro essenziali. La stessa cura con cui produciamo le nostre sostanze base naturali la mettiamo anche nella loro lavorazione. Presto qui maggiori informazioni.

WALA è una fondazione di valore.

La Fondazione imprenditoriale senza scopo di lucro WALA è responsabile per l’intera impresa WALA. Il profitto rappresenta per noi un mezzo per raggiungere il nostro obiettivo, non l’obiettivo primario. In primo piano è lo sviluppo della filosofia aziendale e quello personale dei suoi collaboratori. Tutti i profitti confluiscono dapprima nella fondazione per essere utilizzati per obiettivi di valore: per investire nella qualità e nel futuro dei nostri medicinali. Continua a leggere.

Terapia olistica con le composizioni.

Le nostre tinture madri e i nostri infusi, decotti e succhi non sono ancora, con pochissime eccezioni, il prodotto medicinale già pronto. Per molte ricette combiniamo sostanze preparate in modo completamente diverso in una composizione, indicata come “comp” nella descrizione del prodotto. Una composizione è sempre qualcosa di più rispetto alla somma dei singoli elementi che la compongono. Si crea infatti una nuova unità medicinale in grado di affrontare la malattia in una molteplicità di modi, sempre considerando l’importanza dell’individuo. Si rivolge a ogni persona nella propria individualità fisica, psicologica e spirituale. Qui maggiori informazioni.

Numerose possibilità terapeutiche grazie a 400 medicinali.

Il nostro assortimento svizzero comprende più di 400 medicinali: in numerose forme farmaceutiche per applicazione sia interna che esterna, per tutte le fasi della vita e per molte indicazioni, anche per malattie rare. Vengono prescritte da medici generici e specialisti nonché utilizzate in ospedali da medici e da personale paramedico. Per l’auto-medicazione avete a disposizione un ampio assortimento in farmacia e in drogheria. I nostri medicinali sono ben tollerabili e quelli per uso interno sono completamente privi di alcol. Vai all’assortimento OTC.