WALA Arzneimittel
  • Rivista

Rivista e news

Salute del bambino

Anno scolastico in salute

Prima dell'inizio del nuovo anno scolastico, noi genitori siamo soliti controllare le cartelle e temperare le matite. Durante i preparativi, i sentimenti dei nostri bambini sono combattuti. Da una parte, sono dispiaciuti che siano finite le vacanze, dall'altra sono felici di rivedere i compagni di classe. Anche per noi genitori l'inizio del nuovo anno scolastico è sempre entusiasmante. Oltre ai classici temi scolastici, in primo piano c'è la questione della salute dei nostri bambini. E qui possiamo sostenere i nostri scolari con i medicamenti antroposofici.

Rafforzare le forze di autoguarigione

I nostri bambini sono vitali. In generale superano infezioni o piccoli incidenti velocemente e con le proprie forze. Se vogliamo rafforzare la loro salute, allora la cosa migliore da fare è stimolare le loro forze di autoguarigione e alimentare le fonti della loro salute. Anche un rapporto cauto con antibiotici e antipiretici ha chiari vantaggi: attraverso la febbre, l'organismo del bambino impara a superare da solo le sostanze estranee intruse. Inoltre, soprattutto nei bambini, è importante non sovraccaricare l'organismo degli effetti collaterali di terapie mediche in caso di malattie e disturbi. Ciononostante, è spesso necessario sostenere lo scolaro malato per stimolare i processi di guarigione naturali propri del corpo. Una terapia dolce a base di rimedi medicinali offerti dalla natura sostiene questo processo. I Medicinali WALA contengono esclusivamente ingredienti naturali e sono privi di conservanti artificiali.

Raffreddore autunnale

Nel corso dell'anno scolastico, ogni bambino sviluppa problemi di salute diversi a seconda dell'età e della predisposizione. I bambini della scuola primaria si confrontano più spesso con le malattie da raffreddamento rispetto agli scolari più grandi. Così, mentre i compagni vanno a scuola, febbre, raffreddore e tosse costringono i bambini a qualche giorno di assenza. Adesso è particolarmente importante sostenerli in questo periodo di "riposo", per guarire completamente le infezioni e raccogliere nuove forze per studiare. Nell’intento ci vengono in aiuto WALA Plantago Balsamo bronchiale e WALA Balsamo nasale blando.

Pronto soccorso per le lesioni sportive

I bambini che praticano sport riportano ogni tanto qualche lesione sportiva, come un'iperestensione o una contusione. Perché la cura abbia successo sono decisive le misure di pronto soccorso assunte dopo la lesione. Con WALA Arnica compressa in cartella, l'anno scolastico sportivo prosegue con successo.

E con questo non mi resta che augurare a voi e soprattutto ai vostri bambini un meraviglioso anno scolastico, se ormai ci siamo!

L'autrice: Birgit Emde

Birgit Emde ha studiato farmacia presso l'Università Humboldt di Berlino ed è farmacista abilitata. Ha poi proseguito perfezionandosi in farmacia antroposofica presso l'accademia tedesca Eugen Kolisko. Oggi Birgit Emde è farmacista e referente specializzata in farmacia antroposofica (GAPiD) nonché autrice specializzata e mamma di due figli.

Per maggiori informazioni